Event > 18.11.17

Sorry, this entry is only available in Italian.

LESA – SOCIETA’ OPERAIA , PIAZZA IV NOVEMBRE 1

 

STRACCIONI LA PROSA |di Tiziano Scarpa con Carlo Roncaglia, Giovanna Rossi, Enrico Dusio, Gianluca Gambino, Alice Baccalini |regia di Carlo Roncaglia |Accademia dei Folli

 

Sul marciapiede di una città qualsiasi uno straccione e la guardia armata di una banca fanno amicizia. La comicità, l’amore, il lutto, il tempo che passa e quello che resta. Straccioni è un piccolo musical squinternato dove le canzoni sbocciano in mezzo alla storia, una suite per voci, stracci e strumenti musicali.

 

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al chiuso, presso località che verranno tempestivamente comunicate. L’ingresso costa 13 euro, ma si può ottenere uno sconto di 3 euro scaricando il coupon dal sito www.accademiadeifolli.com. Biglietto ridotto bambini (sotto i 10 anni) 2 euro.

 

Lakescapes – Teatro Diffuso del Lago è un progetto della Compagnia di musica e teatro Accademia dei Folli che integra la cultura con la comunità, la scuola, il turismo, i commercianti, le realtà imprenditoriali, favorendo un indotto e una reale sostenibilità, realizzato in collaborazione con i Comuni di Baveno, Stresa, Lesa, Meina, Castelletto Sopra Ticino, Dormelletto e la Fondazione Piemonte dal Vivo e il Consiglio Regionale del Piemonte – Consulta Europea. Il programma prevede 18 spettacoli dislocati nei sei Comuni affacciati sul Lago Maggiore e sul fiume Ticino. Non semplici spettacoli teatrali ma occasioni per riscoprire un territorio con nuovi occhi, farlo vivere e riportare il teatro alla sua più nobile dimensione “popolare”. Spettacoli intesi come serate evento che affiancano alla performance teatrale e musicale dal vivo, l’enogastronomia, il turismo, i prodotti locali.

 

INFO E PRENOTAZIONI:

ACCADEMIA DEI FOLLI

info@accademiadeifolli.com

tel. 011.0740274

www.accademiadeifolli.com

 

Scarica qui il programma!


Music and entertaiment