Evento > 16.12.17

Sabato 16 dicembre 2017, ore 21:00

 

MEINA – SALA CONSILIARE, PIAZZA CARABELLI

 

LE VIOLON NOIR – LE MUSICHE DEL MISTERO |violino e direttore Guido Rimonda | Orchestra Camerata Ducale (16 elementi)

 

Se c’è un colore che rappresenta tutto ciò che è occulto, nascosto, misterioso, è sicuramente il nero. Da qui nasce il progetto Le violon noir: celebri composizioni legate a una dimensione inquietante ma allo stesso tempo piena di fascino. Tartini, Ravel, Paganini, Williams, Gluck… Diavoli, streghe, ossessioni e funerali aleggiano nella storia del violino e dei violinisti.

 

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al chiuso, presso località che verranno tempestivamente comunicate. L’ingresso costa 13 euro, ma si può ottenere uno sconto di 3 euro scaricando il coupon dal sito www.accademiadeifolli.com. Biglietto ridotto bambini (sotto i 10 anni) 2 euro.

 

Lakescapes – Teatro Diffuso del Lago è un progetto della Compagnia di musica e teatro Accademia dei Folli che integra la cultura con la comunità, la scuola, il turismo, i commercianti, le realtà imprenditoriali, favorendo un indotto e una reale sostenibilità, realizzato in collaborazione con i Comuni di Baveno, Stresa, Lesa, Meina, Castelletto Sopra Ticino, Dormelletto e la Fondazione Piemonte dal Vivo e il Consiglio Regionale del Piemonte – Consulta Europea. Il programma prevede 18 spettacoli dislocati nei sei Comuni affacciati sul Lago Maggiore e sul fiume Ticino. Non semplici spettacoli teatrali ma occasioni per riscoprire un territorio con nuovi occhi, farlo vivere e riportare il teatro alla sua più nobile dimensione “popolare”. Spettacoli intesi come serate evento che affiancano alla performance teatrale e musicale dal vivo, l’enogastronomia, il turismo, i prodotti locali.

 

INFO E PRENOTAZIONI:

ACCADEMIA DEI FOLLI

info@accademiadeifolli.com

tel. 011.0740274

www.accademiadeifolli.com

 

Scarica qui il programma!


Musica e spettacoli


Font Resize
Contrasto