Domenica 10 settembre 2023, ore 17.30
Esibizione dell’Orchestra UKOM, United Kids of Music, diretta da Cristina Corrieri per sostenere i progetti in Togo dell’Associazione Stella Onlus.
Realtà vivace e dinamica, formata da giovani musicisti (dai 10 ai 20 anni d’età), che si è esibita in tutto il mondo ottenendo grande successo.
L’orchestra condurrà il pubblico in un viaggio nell’affascinante sonorità degli archi, tra fine Ottocento e inizio Novecento, volutamente impostato sulla varietà degli stili e dei ritmi e sulla miscela di stili popolari e classici. A fine concerto seguirà un rinfresco in collaborazione con “La Rampolina” e l’Azienda Vitivinicola veronese “Zenato”.
La partecipazione al concerto prevede un’offerta minima di 15 Euro, i cui fondi saranno devoluti all’Associazione Stella Onlus, in sostegno dei progetti attivi in Togo, nell’Africa centro-orientale. Associazione nata nel 2011 che da oltre dieci anni porta avanti iniziative in sostegno delle fasce più deboli della popolazione, tra cui in particolare donne e bambini. Di particolare interesse è stata la fondazione della scuola di Ketognakopè, così come il mantenimento del centro di primo soccorso di Amadhomè e molti altri ancora.
Per ulteriori informazioni su Stella Onlus: www.stellaonlus.org – Stella Onlus su Facebook e Instagram
Organizzazione a cura di Lions Club Arona-Stresa con il patrocinio di Città di Baveno.