Da sabato 4 a mercoledì 22 maggio 2019
La mostra «Exodos – rotte migratorie, storie di persone, arrivi, inclusione» propone le immagini e i video realizzati da dieci fotoreporter e due videomaker indipendenti torinesi.
L’obiettivo del progetto è quello di fornire un punto di vista sulla crisi dei migranti, raccontando il «volto umano» della crisi, partendo dalle persone, dagli sguardi, dalle storie
e di valorizzare quanto costruito in questi anni dai nostri territori sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione. Le foto e i video sono stati realizzati tra il 2014 e il 2016 in alcuni dei momenti e dei luoghi più drammatici dell’emergenza profughi.
Organizzazione a cura di Regione Piemonte e Associazione Allievi del Master in Giornalismo Giorgio Bocca in collaborazione con Città di Baveno, Caritas Interparrocchiale di Baveno, Istituto di Istruzione Superiore Maggia e Associazione Hospes.
L’inaugurazione si terrà sabato 4 maggio alle ore 20:45 presso il Centro Culturale Nostr@domus alla presenza dell’Assessore alla Cooperazione Internazionale della Regione Piemonte Monica Cerutti; a seguire concerto di flauti traversi con il “Quartetto Silver 925”.
La mostra sarà visitabile da giovedì a domenica dalle 9:30 alle 13:00; gli altri giorni su prenotazione per gruppi e scuole.
Ingresso libero.
Info: Ufficio Turismo e Cultura 0323 924632 – Istituto Maggia 0323 923000