Venerdì 21 aprile 2023, ore 21.00
L’Alma Saxophone Quartet nasce nel 2019 per volere di quattro compagni di studi accomunati dalla passione per la musica da camera e dalla voglia di dar vita a progetti innovativi all’insegna della varietà e della sperimentazione.
A tale scopo, Alma Saxophone Quartet vuole esplorare i repertori più eterogenei, passando con disinvoltura da trascrizioni del repertorio classico, al jazz, fino ai più recenti brani originali per questa formazione.
Il Quartetto svolge un’intensa attività musicale suonando in importanti stagioni concertistiche come: Associazione Filarmonica Umbra, “Civita Festival”, LagoMaggioreMusica 2022, Ceresio estate (Svizzera), Amici della musica di Foligno, Associazione Orchestrale da Camera “B. Marcello” di Teramo, Associazione “Ameria Umbra”, Associazione “P. Anfossi” di Genova e dal 2022 collabora con la fondazione Gioventù Musicale d’Italia.
Gli artisti sono:
Simone Bellagamba – Saxofono Soprano, Andrea Piccione – Saxofono Contralto, Davide Lucente – Saxofono Tenore e Andrea Leonardi – Saxofono Baritono.
Alma likes to be in America è il progetto discografico pubblicato nel 2021 e presentato per la prima volta al pubblico nella prestigiosa stagione della Filarmonica Umbra presso il teatro Secci di Terni. Esso rappresenta un viaggio nella musica americana del secolo scorso, spaziando dal repertorio orchestrale di George Gershwin e Leonard Bernstein al rock rivoluzionario e provocatorio di Frank Zappa, attraversando l’estro compositivo di Chick Corea e Glenn Miller. Un programma ricco e vario, adatto a tutti i tipi di pubblico.
Ingresso libero e gratuito.
Per informazioni:
info@bavenoturismo.it – tel 0323 924632 – www.bavenoturismo.it
Organizzazione a cura di Città di Baveno.